La segnalazione può essere svolta anche in forma orale, attraverso linea telefonica – contattando direttamente il numero interno del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – oppure mediante un incontro diretto fissato con lo stesso Responsabile della prevenzione della corruzione, da svolgersi su richiesta della persona segnalante.
ll Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune Castroreale, Dott. Franco Filippo Miceli ed il Responsabile per la Trasparenza D.ssa Patrizia Rappazzo, sono contattabili telefonicamente al numero telefonico 090/9746087, e raggiungibili direttamente negli uffici, situati al primo piano della sede municipale di Castroreale.
Nel caso di segnalazione effettuata utilizzando la linea telefonica, la segnalazione è documentata per iscritto mediante resoconto dettagliato della conversazione a cura dei suddetti Responsabili. La persona segnalante può verificare, rettificare e confermare il contenuto della trascrizione mediante la propria sottoscrizione.
Quando invece, su richiesta della persona segnalante, la segnalazione è effettuata oralmente nel corso di un incontro con il RPCT, quest’ultimo, previo consenso della persona segnalante, documenta la segnalazione mediante registrazione su un dispositivo idoneo alla conservazione e all’ascolto oppure mediante verbale. In caso di verbale, la persona segnalante può verificare, rettificare e confermare il verbale dell’incontro mediante la propria sottoscrizione.